Utilizzare il PC, il telefono o il tablet come strumento di navigazione senza fili?
Da oggi è possibile con il Multiplexer MiniPlex-2E.
Questo dispositivo, infatti, invia attraverso una porta di rete Ethernet i dati di tutti gli strumenti di bordo: GPS, stazione vento, pilota automatico, AIS e perfino i dati di controllo del motore, se questo lo consente.
Collegato ad una rete WiFi di bordo, già esistente, funziona con PC Windows, Mac, Android, iPhone, iPad.
E' lo strumento ideale per essere collegato alla rete WiFi già presente a bordo per avere tutti i dati di navigazione sul PC o sullo smartphone: vento, rotta, ecc. e anche impostare il pilota automatico.
Supporta sia lo standard NMEA che il SeaTalk (proprietario RayMarine).
Miniplex 2E Multiplexer rivoluzionerà la gestione dei dati di navigazione della tua barca, portandoteli direttamente sul tuo PC, Tablet o Smartphone con un collegamento Ethernet.
Il miniplex-2E è una avanzata stazione NMEA multiplexer, che combina i dati provenienti da un massimo di quattro strumenti di navigazione verso due uscite NMEA, oltre che la porta Ethernet.
Questo Multiplexer supporta anche AIS e altri dispositivi NMEA ad alta velocità fino a 57600 Baud.
Utilizzando il multiplexer miniplex-2E si avranno alcuni importanti vantaggi:
- I dati provenienti da più strumenti saranno disponibili per essere integrati con la rete già presente a bordo, fornendo piena libertà e controllo a bordo.
- Perfetta integrazione in una rete Seatalk Raymarine ® esistente.
- Tutti gli ingressi sono galvanicamente isolate, eliminando i loop di terra tra gli strumenti.
- Il miniplex consente di controllare completamente l'origine, la destinazione e la velocità di ogni singola frase NMEA dal suo potente impianto di filtraggio frase e routing.
- Commutazione automatica tra computer di navigazione e navigazione GPS based.
- Commutazione automatica tra gli strumenti primari e secondari in caso di guasto o dati non validi.
- E' possibile impostare la porta di rete Ethernet con un qualunque indirizzo IP per poter personalizzare al massimo la connessione con la rete esistente a bordo.
Due uscite NMEA (porte talker) consentono di distribuire i dati NMEA fino a otto strumenti.
La porta di rete viene utilizzata anche per gli aggiornamenti e la configurazione di impostazioni specifiche del firmware.
Aggiornamenti firmware futuri saranno resi disponibili direttamente dalle pagine nostro blog insieme alle istruzioni per l'installazione.
Documenti scaricabili:
PRODOTTO DISPONIBILE, salvo il venduto