Kit Fotovoltaici per la Nautica

Kit fotovoltaici per Imbarcazioni a Vela o a Motore

Su questi kit solari per la nautica ti garantiamo il prezzo più basso. Hai trovato uno di questi kit con pannello solare a prezzo inferiore? Per avere un preventivo Contattaci oppure telefona al 3925078006 (risponderà Roberto Minoia)

Nota Bene: Tutti i pannelli forniti con questi kit sono di produzione italiana, con 5 anni di garanzia

Puoi comporre come vuoi il tuo kit pannello solare selezionando i componenti che desideri.

Tutti i componenti (regolatore di carica ecc.) che trovi in opzione sono compatibili con il pannello selezionato, quindi non avere paura di sbagliare.

Anche perché, prima di spedirti il materiale, le tue scelte verranno verificate da un tecnico e ti avviseremo se qualcosa non dovesse essere corretto.

Questi kit fotovoltaici sono stati appositamente selezionati tra tutti quelli che vendiamo, per la loro versatilità e facilità di installazione, oltre alla qualità, che li rendono particolarmente adatti ad essere installati sulle imbarcazioni.

Tieni presente che Solbian dà ben 5 anni di garanzia sui suoi pannelli, e sono certificati per il funzionamento in ambienti salmastri e nebbie saline: puoi dormire tranquillo!

I prezzi sono variabili, e dipendono non solo dalla potenza del pannello, ma anche dalla qualità e dall'efficienza delle celle fotovoltaiche con cui è realizzato. I pannelli flessibili  Solbian della serie SP sono in assoluto i migliori, ma sono anche i più costosi in quanto vengono realizzati con celle di silicio monocristallino SunPower di grado A (prima scelta) con il più alto rapporto di conversione della luce solare in energia elettrica (24%). Inoltre questi pannelli sono in grado di erogare energia elettrica anche in condizioni di soleggiamento non perfette. Ad esempio, cielo velato, ombre morbide sul pannello, oppure quando il sole è un po' basso sull'orizzonte, o nelle giornate particolarmente calde (le alte temperature incidono negativamente sulla capacità dei pannelli solari di erogare energia elettrica).

Per approfondire questi argomenti, puoi leggere Come scegliere un pannello solare oppure Come installare un kit fotovoltaico su una barca o un camper (dal nostro blog).

Cosa serve (come minimo) per comporre il kit fotovoltaico flessibile:

  • Un pannello flessibile tra quelli che vedi qui sotto, con almeno un sistema per il fissaggio, tipo occhielli, biadesivo ecc..
  • Un regolatore di tensione appropriato, con tecnologia MPPT ove indicato, per garantire una carica efficiente. I regolatori MPPT forniscono alla batteria una corrente superiore fino al 30% rispetto ai regolatori tradizionali PWM. I regolatori di carica presenti nei kit sono tra i migliori e più efficienti presenti sul mercato, perché solo un regolatore al top può "spremere" tutta l'energia dal pannello, limitando gli sprechi al minimo. Per approfondire il tema dei regolatori MPPT leggi questo articolo sul nostro blog.
  • Un cavo di prolunga, di 4 o 6 mm2 di sezione, completo di connettori stagni MC.
  • Alcuni accessori opzionali, quali piastrine passacavi, fusibili di protezione, diodi di bypass (per installazioni di più pannelli in parallelo), ecc. Nel dubbio chiamaci.

Ricorda che i prezzi esposti sono comprensivi di IVA. L'IVA è calcolata al 10% e quindi si applica solo se sei un utilizzatore finale. Se sei un rivenditore oppure un installatore, ti verrà applicata invece l'IVA al 22%

Per ottenere una consulenza gratuita e consigli sull'installazione contattaci cliccando qui. Se preferisci un contatto telefonico puoi chiamarmi al 3925078006 (Roberto Minoia). Faccio questo lavoro con molta passione e sarò quindi felice di poterti aiutare.

View as
Sort by
Display per page