Una soluzione definitiva all'acqua della banchina che odora di cloro, o di ferro, ecc.
Negozio Equo vi propone il primo prodotto derivato dall'esperienza diretta dei suoi soci.
L’acqua della banchina di molti porti, non è certo delle migliori.
Se va bene sa di cloro, ma in molti casi ha anche altri sapori non molto gradevoli.
Oltre a ciò, spesso contiene anche dei residui granulosi (sabbietta e tracce di ruggine) che forse non faranno male alla salute, ma di certo contribuiscono ad ostruire rubinetti e miscelatori.
Abbiamo quindi creato un KIT già pronto per l'uso comprensivo di:
- Contenitore per cartucce filtro da 10 pollici;
- Speciale cartuccia che unisce un filtro a 5 micron con un filtro sinterizzato a carboni attivi.
Attenzione: questo filtro non rende potabile l'acqua non potabile, ma serve ad eliminare impurità ed alcuni composti chimici dannosi alla salute o semplicemente sgradevoli al gusto o all'olfatto (per esempio il sapore di cloro)
La cartuccia filtro contenuta in questo kit è un prodotto USA ed è una delle migliori attualmente in commercio. Si tratta infatti dell'unione di un filtro a 5 micron in grado di trattenere tutte le impurità in sospensione nell'acqua, e di una "maglia" fittissima di particelle di carbone attivo, che ha la caratteristica di trattenere molte sostanze chimiche pericolose per la salute, che spesso danno cattivo odore e sapere all'acqua.
Utilizzando questo filtro non sentirete più cattivi odori nell'acqua e finalmente potrete berla, cucinare, fare il caffè, il the ecc. senza avvertire sapori sgradevoli.
Questo kit contiene tutto l'occorrente per ottenere acqua potabile priva di microparticelle, inodore ed insapore: basterà inserire la cartuccia nel suo contenitore, avvitare il coperchio (eventualmente utilizzando l'apposita chiave venduta come accessorio) e collegare uno spezzone di canna all'entrata della cartuccia ed una all'uscita.
Il sistema di filtraggio e depurazione dell'acqua così realizzato, potrà essere utilizzato direttamente per riempire il serbatoio dell'acqua della barca, oppure si potrà collegare all'ingresso del sistema di acqua corrente che bypassa il serbatoio e l'autoclave.
Se avete intenzione di realizzare un sistema di acqua corrente, potete acquistare questo kit dotato anche di riduttore di pressione, che è necessario per portare la pressione dell'acqua a circa 3 bar (necessario per non far scoppiare le tubazioni dell'impianto idrico della barca)
Cosa viene filtrato ?
Il filtro a 5 micron filtrerà eventuali:
- residui granulosi
- sabbia
- ruggine
- scaglie
- alghe
Il filtro a carboni attivi:
- Odori e sapori sgradevoli
- Cloro e composti clorurati
- pesticidi
- insetticidi
La cartuccia filtrante deve essere sostituita ad intervalli regolari e comunque almeno ogni sei mesi. Potete acquistare le cartucce di ricambio cliccando qui.