Sedia con schienale regolabile in 6 posizioni diverse
Venduta in offerta speciale fino al 27 luglio
Ho testato questa sedia in quanto mi sembrava un articolo interessante. All'inizio ero un po' scettico, ma appena l'ho aperta in barca e mi sono seduto, mi sono stupito della grande comodità e versatilità.
Lo schienale può essere regolato in sei inclinazioni diverse: da quasi completamente verticale, fino a poco meno di 180 gradi, quindi orizzontale.
Questa seggiolina è ideale per stare comodissimi mentre si legge un libro, per esempio, senza doversi appoggiare con la schiena alle draglie o in altri posti della barca che, si sa, raramnte sono comodi e non provocano fastidio alla schiena.
Il vostro peso sulla seduta della sedia provvederà a fare da sostegno alla schiena, impedendo che la seggiolina si ribalti all'indietro. Quindi la vostra schiena sarà sempre appoggiata e rilassata, senza dover effettuare alcuno sforzo per mantenervi in posizione.
Una sedia che vi permetterà di prendere comodamente il sole, di leggere un libro in pieno relax, oppure io la uso sempre durante la navigazione con pilota automatico, quando mi siedo in pozzetto di fianco al timone con lo sguardo rivolto verso la prua. La posizione assunta è davvero molto comoda e rilassante.
La seggiolina è costruita in Olanda, ed il prezzo non proprio economico si giustifica osservando la qualità della sedia.
E' infatti fabbricata in schiuma poliuretanica e rivestita in tessuto sumbrella, che è il miglior tessuto esistente, robusto e molto resistente ai raggi UV, prodotto negli USA.
Il fondo rinforzato in PVC antiscivolo evita l’abrasione e l’usura su superfici ruvide. Lo schienale, come già detto, è con cerniera regolabile in 6 posizioni da verticale a orizzontale per un piacevole comfort a bordo, in campeggio, in spiaggia, in giardino, ecc.
E' anche dotata di una comoda maniglia per il trasporto.
Se dovesse inavvertitamente cadere in acqua non c'è problema in quanto è galleggiante.
In definitiva, secondo me è da provare!
Dimensioni (completamente aperta a 180 gradi): 100 x 48 x 8 cm.
Peso: 3 kg
Attenzione: La seggiolina grigia che compare nelle foto dove c'è la ragazza seduta in barca è più piccola di quella venduta (blu o a righe blu e bianche). Inizialmente avevo provato il modello grigio più piccolo, ma poi ho provato quella un po' più grande constatando che è decisamente più comoda in quanto permette di appoggiare completamente la schiena. Pertanto ho deciso di mettere in vendita solo il modello più confortevole. Come sempre, qui trovate solo i prodotti che hanno passato il test di Negozio Equo.